Larino, Turismo è Cultura in arrivo 60 mila euro

Nuovo importante riconoscimento per il lavoro che questa Amministrazione Comunale da circa un anno dall’insediamento, sta portando avanti nei settori del turismo e della cultura, come opportunità di sviluppo del territorio.

Con determinazione dirigenziale n. 56 del 20 Giugno 2019, la Regione Molise, nell’ambito del progetto Patto per lo Sviluppo del Molise, ha approvato la graduatoria delle istanze progettuali presentate.

Il Comune di Larino è risultato 4° in graduatoria, con un punteggio pari ad 80, su un totale di 61 istanze ammesse a finanziamento, ottenendo un contributo di 60.000 euro per l’organizzazione di eventi e manifestazioni riconducibili ai settori della cultura, del turismo e dell’agroalimentare, ed orientate a rendere ulteriormente attrattive alcune tra le principali manifestazioni della Città di Larino: la Carrese di San Pardo e la Fiera d’Ottobre.

Nel progetto, realizzato in partenariato con il Gal InnovaPlus, l’Università degli Studi del Molise, l’Istituto Superiore di Larino – Sezione Agraria e con il contributo della Parrocchia San Pardo e dell’Associazione Multiverso, rientrano anche la I edizione de “La Mediterranea” in programma il 29 e 30 Giugno in Viale Giulio Cesare, il VII Centenario della Dedicazione della Basilica Cattedrale di Larino alla Madonna dell’Assunta, e la Parata Itinerante di Natale – Spettacoli di Animazione con Artisti di Strada.