SuperApp: Waze

E’ arrivata l’estate e ci si sposta per vacanze o piccoli viaggi. Torna utile usare il navigatore per raggiungere la meta desiderata. L’applicazione più gettonata è GoogleMaps, molto efficiente sotto tutti i punti di vista tranne una caratteristica: non segnala i limiti di velocità da seguire e nemmeno gli autovelox. Oggi quindi vi parliamo della sua alternativa anch’essa free. Si tratta di Waze.

Waze è totalmente gratuita e oltre alla funzione base di navigazione offre dei vantaggi utilissimi in viaggio.

Vediamoli nel dettaglio.

Primo su tutti il sistema che ti avvisa sul limite di velocità e se lo stai superando, secondo è il sistema che ti segnala gli autovelox. Precisiamo su questa ultima funzione che torna utile non per trasgredire la legge ma per evitare magari delle multe quando si supera la tolleranza di pochi Km/H.

Altra funzione utilissima è la segnalazione delle aree di servizio e delle pompe di benzina/gasolio/gas con i prezzi già indicati di ogni carburante in modo da poter scegliere in anticipo dove uscire per fare sosta.

Da non dimenticare anche il sistema di segnalazione degli incidenti e delle deviazioni e lavori in tempo reale grazie alla sua comunity di utenti.

Dopo averla testata per un viaggio di circa 400 Km su autostrada, superstrada e strade interpoderali non posso che promuoverla e consigliarla.

Come sempre non vi resta che testare voi stessi, alla prossima SuperApp.