Donato Barone, candidato con la lista “Noi per Larino” nelle scorse elezioni comunali, torna sui suoi cavalli di battaglia, argomenti che da cittadino ha sempre portato avanti, collaborando per un periodo anche con l’amministrazione Notarangelo. “Gli argomenti in questione – dice Barone – sono la pulizia della città, l’illuminazione pubblica e il verde pubblico”.
“Sono passati 17 mesi da quando l’amministrazione Puchetti si è insediata – continua Barone – e purtroppo le cose non sono cambiate per niente, anzi per certi versi sono anche peggiorate. Durante la campagna elettorale questa amministrazione ha più volte ripetuto che voleva cambiare questa città in meglio, cosa che finora non abbiamo visto neanche lontanamente. Promise di riqualificare l’intero centro storico, di realizzare (finalmente) gli impianti sportivi e tanto altro ancora, cose che, ahimè non vedremo mai. Purtroppo, in questi mesi la città è peggiorata, risulta trascurata, sporca, piena di immondizia nonostante i soldi spesi ogni mesi per la “finta pulizia”, certo la scusa è sempre la mancanza di fondi. Il secondo problema serio e che riguarda l’incolumità dei cittadini è l’illuminazione pubblica, anche in questo caso la trascuratezza è impressionante, lampadine fulminate e mai sostituite, lampioni che rischiano di cadere da un momento all’altro, molti dei quali non risultano essere nemmeno a norma per quanto riguarda la sicurezza. Insomma – aggiunge Barone – c’è bisogno di interventi mirati, concisi e soprattutto seri per mettere in sicurezza i cittadini, magari affidando i lavori a una ditta specializzata in questo settore, capace di garantire questo servizio importantissimo in tutta la città, anche qui tutto tace.
Poi c’è il tasto dolente, il verde pubblico, erba alta in ogni dove, alberi senza potatura, siepi abbandonate a se stesse, provate a fare un giro, per esempio, nel parcheggio nuovo del centro storico, all’Anfiteatro romano, o più semplicemente nelle piazze cittadine. A questo punto mi pongo una domanda, è questo che l’amministrazione Puchetti voleva fare per Larino? Dopo tutte le promesse i fatti dove sono? Personalmente sono deluso e arrabbiato perché secondo me l’amministrazione sta dimostrando tutta la sua incapacità, pensano solo agli inciuci di palazzo, giochi di potere, alle loro belle poltrone con relativo compenso a fine mese. Per quanto mi riguarda e a nome del gruppo di opposizione “Noi per Larino” prometto che l’impegno, su questi fatti è e sarà sempre massimo, abbiamo dimostrato di essere un’opposizione seria e costruttiva che pensa al bene della città, non alla sua distruzione, come purtroppo qualcuno sta facendo.
Donato Barone “Noi per Larino”