Larino, 5 ospiti di Cercemaggiore risultati positivi al tampone Covid 19

Come c’era da immaginarsi, sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati sugli ospiti arrivati al Vietri da Cercemaggiore, cinque di loro sono risultati positivi, più un’addetto alle pulizie sul quale si aspetta la conferma. Questo il regalo di Pasqua recapitatoci da Toma Florenzano e Puchetti, tutti e tre responsabili di un focolaio a Larino che finora, rispettando le regole imposte dalle autorità sanitarie si era mantenuto “pulito” dal Virus che sta mietendo vittime a migliaia in tutta Italia.

Un regalo che, volendo o no, vede come responsabile anche il primo cittadino di Larino, che nonostante le paure e le perplessità dei cittadini, ha avallato questa scelta sciagurata, per questo motivo ne chiediamo le immediate dimissioni, perchè un Sindaco che non tutela la salute dei cittadini non può ricoprire quel ruolo.

Intanto abbiamo appreso che gli ospiti hanno attraversato gli ambienti comuni del Vietri senza nessuna protezione, abbiamo appreso che un medico della RSA di Larino è stata a stretto contatto con i pazienti di Cercemaggiore, non curante della responsabilità nei confronti dei suoi pazienti. Ora lo scenario che si presenta è una immediata chiusura dell’ospedale per la sanificazione, alla faccia dei tanti proclami arrivati in questi giorni da inutili consiglieri regionali e associazioni del territorio. Una situazione gravissima che mette a repentaglio la vita di tanti ospiti del Vietri dall’UDI alla RSA, il tutto per compiacere il potente di turno, per non dire no a un Presidente megalomane incapace di gestire questa emergenza. Caro Pino, inutile dire che questa volta l’hai fatta grossa, per amore di questa città dimettiti.