Larino,  dopo Conte anche Vincenzo De Luca chiama il Sindaco Puchetti “non ti serve la Giunta,  cosa ci devi fare?”

MiMi

(Mentre leggete tenete in mente la voce, la mimica facciale e la gestualità di De Luca, va bene anche quello di Crozza)

Certo che per il Sindaco di Larino,  Pino Puchetti,  sono ore difficili quelle che sta vivendo da quando ha deciso di azzerare la Giunta. Pochi giorni fa ha ricevuto la telefonata del premier Conte, oggi invece, con somma sorpresa, gli è arrivata quella del Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, che ha voluto dargli qualche consiglio,  e come si dice dalle nostre parti, raccomanda la pecora al lupo.

DE LUCA: “pronto Sindaco, sono De Luca”. PUCHETTI : “chi, Claudio? L’ex comandante dei vigili di Larino? “. DE LUCA: “Ma quale Claudio,  so Vincenzo,  il migliore Presidente del Sud, quello dei lanciafiamme, ex Sindaco di Salerno e attuale Governatore della Campania”. PUCHETTI: “Dì la verità sei Crozza e ti hanno chiamato quelli di molisequattropuntozero,  dai non perdiamo tempo che ho da fare, devo programmare qualcosa,  ancora non so cosa, ma devo programmare”.

DE LUCA: ” uagliò ho detto che so Vincenzo quello vero, quale Crozza, quale molisepuntozeroquattro o come cacchio si chiamano quelli”. PUCHETTI: ” scusa Vincè, pensavo a uno scherzo, dimmi che vuoi, ho già parlato con Conte”. DE LUCA: “e pure a te ti piace perdere tempo con il nulla, il vuoto, i venditori di bibite al San Paolo, parliamo di cose serie. Pino… Pino… avevo un amico che si chiamava Pino, facevamo le barricate insieme durante le quattro giornate di Napoli, che bravo ragazzo! Era talmente alto che doveva camminare con le ginocchia per non farsi colpire, eh bei tempi. Senti, facciamola breve”. PUCHETTI: ” veramente hai iniziato tu dalla preistoria Vincè”. DE LUCA: ” non fare lo spiritoso con me, dunque,a te la Giunta non ti serve”. PUCHETTI: ” ma Conte ha detto che mi devo sbrigare”. DE LUCA: ” ti ho detto di lasciare perdere i bibitari, non ti serve la Giunta perché non ti fanno fare niente.  Per esempio quando ero Sindaco di Salerno,  ho nominato la Giunta solo per prassi,  cosi ho potuto cementificare tutta la costa salernitana,  tanto cemento che ancora oggi quando passo mi dico quanto cemento,  quanto è bello questo cemento,  cosi ti ricordano tutti e ti votano alle regionali. Per esempio vuoi riaprire l’anfiteatro romano? Devi costruire due bei palazzoni di cemento, tanto cemento,  cosi vendi gli appartamenti e i cancelli devono rimanere aperti per gli inquilini,  appartamenti con vista anfiteatro,  vengono anche dall’estero a comprarli, penso ai lombardi, ai veneti e la Soprintendenza muta”.

PUCHETTI: “presidè quelli sono italiani”. DE LUCA: ” Per te sono italiani.  Fammi dire Sindaco,  tu devi nominare un assessore ogni sei mesi, cosi quel Di Maria non dice niente e tu puoi buttare cemento,  tanto cemento,  milioni di metri cubi di cemento,  per esempio quel palazzo Ducale,  tutto quello spazio inutilizzato dell’atrio, una bella torre di cemento che la vedono a Termoli, una bella torre di cemento che tutti la devono vedere, elezione in Consiglio regionale assicurata Pino! Però quel Bonomolo,  amico di Conte, deve essere l’ultimo assessore sennò non ti fa fare nulla”. MQPZERO: ” azz che bei consigli,  tra un po’ gli consigli di vendere la Cattedrale,  come Totò con la fontana di Trevi!”. DE LUCA: ” Sindaco,  in quella torre puoi metterci anche questi di molisezeroquattropunto o come cacchio si chiama sembra un numero di telefono di quelle signorine sul webbe. Sindaco, senti a me, niente giunta e avanti col cemento”. Puchetti: “e adesso, che faccio, l’idea di non fare la Giunta mi sembra buona, ma poi si arrabbiano tutti… vabbè, adesso vado a tagliare l’erba nel Vallone, così mi viene qualche idea spettacolare, chiedo a qualche associazione se vuole partecipare ad un bando per partecipare alla Giunta….