);

Larino Civica, “riqualificare tutto il Centro Storico”

Dall’Associazione Larino Civica riceviamo e pubblichiamo.

La situazione di degrado nel Centro Storico di Larino continua ad essere oggetto di segnalazioni da parte dell’Associazione Larino Civica, e finalmente cominciano a vedersi dei risultati. Soltanto dopo numerosi reclami inascoltati, l’Amministrazione si muove, anche se con poca cosa rispetto a quanto necessario, Anzi, sembra che soltanto dopo la pubblicazione delle nostre fotografie ci si dia da fare, ma a noi va bene anche così, l’importante è che il Centro Storico torni ad avere la dignità che gli appartiene.

Una parziale pulizia della zona “abbeveratoio” alle spalle dell’ex Convento di San Francesco può andar bene per emergenza, ma noi che abitiamo nel paese vecchio non possiamo più accontentarci, adesso serve la riqualificazione delle zone pulite, altrimenti tra venti giorni saremo punto e accapo. I grandi progetti li lasciamo alle passerelle dei politici, pavimentazione davanti la Cattedrale, piazza Vittorio Emanuele rifatta completamente, i sogni sono bellissimi.

Noi ci accontentiamo, intanto, di un pò di cemento per sistemare qualche pietra sconnessa sui marciapiedi, oppure un pò di calce per bloccare le piante ai bordi delle strade. Svuotare i cestini dei rifiuti, spazzare la piazza, insomma quelle piccole cose alla portata degli operai comunali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *