Dall’ultimo Consiglio Comunale è emerso, secondo quanto asserito da esponenti della maggioranza, che le responsabilità per il ritardo nella realizzazioni dei lavori degli impianti sportivi è addebitabile all’ex Sindaco di Larino, Avv. Notarangelo Vincenzo.
Quest’ultimo avrebbe, attraverso l’occultamento di una lettera, in un certo qual modo ostacolato la consegna dei lavori e quindi ritardato l’inizio dei lavori del campo sportivo.
L’assessore Bonomolo così ha riferito (passaggi tratti dal verbale del consiglio comunale n°13 del 26.02.2021):
“Perché l’ex Sindaco Notarangelo che ha ricevuto personalmente questa lettera, non l’ha poi messa nel fascicolo degli impianti sportivi e quindi questa lettera non si trovava nel fascicolo degli impianti sportivi”
“In tutto questo voglio anche ricordare a tutto il Consiglio Comunale che il progetto esecutivo è stato approvato dalla vecchia amministrazione, dall’ex Sindaco Notarangelo, sapendo che non aveva la copertura finanziaria dell’Enel, quindi, una cosa secondo me gravissima. Nonostante sapeva di non avere la copertura ha approvato lo stesso il progetto esecutivo”.
“Siamo stati danneggiati “dal vecchio Sindaco” perché il vecchio Sindaco non solo non ci ha detto di questa lettera, ma non ce l’ha fatta trovare neanche nel fascicolo e non solo, lui l’ha pure approvato questo progetto”.
“Rispondo subito, come ti ho accennato prima noi abbiamo saputo di questa mancanza, di questa lettera dove l’Enel ci diceva che era svincolata, quindi, non voleva dare questi soldi, solo in primavera dopo la gara, quindi, l’abbiamo saputo tardi non perché siamo stati poco attenti a leggere le carte, ma solamente perché questa carta non era nel fascicolo degli impianti sportivi, quindi, noi solo quando il nostro responsabile ha fatto una ricognizione l’Enel ci ha fatto notare questa lettera e quindi noi con un protocollo siamo riusciti a ritrovare questa lettera”.
E’ evidente come una lettera avente un protocollo e “ritrovata” non era stata occultata; è evidente che tutte le dichiarazioni fatte dall’Assessore Bonomolo sono superficiali e servono solo a nascondere le proprie lacune ed incapacità nel riconoscere il ramo da una foglia; è evidente che l’articolo riportato nel BLOG “viaggio nel Molise” in cui si decanta la soluzione della vicenda serve solo a voler ingannare i cittadini.
Assessore il suo mentore ha poche idee ben confuse, al più presto abbandoni !
Pasquino e vi lovvo tutti!