Inaugurato l’ambulatorio solidale dell’AUSER

Larino – il circolo locale dell’AUSER ha inaugurato questo pomeriggio il primo ambulatorio solidale regionale. L’ambulatorio è dedicato a soggetti del territorio che vivono situazioni di disagio socio economico.

Dedicato al compianto dottor Augusto Vincelli, medico di medicina di base vittima del covid, è nato grazie alla collaborazione con l’AUSER regionale e il comune di Larino. I medici a disposizione dei cittadini sono Anna Marra, Pietro Picucci, il radiologo Franco Rainone e l’oculista Antonio Lepore.

“E’ un grande traguardo per il nostro circolo – dice la Presidente Daniela Bassi – innanzitutto per il territorio, la presenza di ambulatorio solidale serve anche a essere vicino ai cittadini più deboli e fragili che altrimenti troverebbero molte difficoltà oggi, poi perché è il primo in Molise e l’Auser regionale ha voluto aprirlo a Larino”. L’ambulatorio si trova all’interno del terreno della scuola Rosano, il container messo a disposizione dal Comune che prima ospitava l’asilo Novelli. “Le visite sono gratuite, chiediamo solo un piccolo contributo volontario per le spese – continua la Presidente Bassi –  e voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono messi a disposizione e ci hanno aiutato, le farmacie locali che hanno donato prodotti di consumo, la Fondazione Michelino Trivisonno che ha acquistato alcune attrezzature per l’ambulatorio di oculistica, e i medici, tutti in pensione, che hanno inteso dedicare un po’ del loro tempo per questo progetto”.