Come al solito quando si sottolineano le magagne amministrative nessuno parla, fanno come le te scimmiette, non vedo non sento non parlo. Allora visto che nessuno lo fa ve lo raccontiamo noi.
La foto pubblicata sulla pagina facebook del Germoglio ritrae diversi tavoli imbanditi di specialità regionali di famosa ditta con sede in un comune vicino, una sorta di esposizione/assaggio per degli ospiti arrivati da fuori regione. In una situazione normale nessuno avrebbe gridato allo scandalo, anzi, ci saremmo complimentati per l’accoglienza riservata agli ospiti, qualità che sicuramente non ci manca come comunità. In questo caso però, con tutte le restrizioni del caso, non si poteva fare, anche perché poche ore prima il Sindaco Puchetti aveva emesso un’ordinanza che chiudeva i bar alle 20 vietando anche l’assembramento davanti agli stessi dopo la chiusura, non solo, qualche giorno prima aveva messo a soqquadro le luminarie facendo intervenire diversi Carabinieri affinchè chiudessero i banchetti di generi alimentari perché, sempre secondo il Sindaco, creavano assembramenti. Allora chi è perché ha autorizzato un banchetto in piena pandemia e nel pieno delle restrizioni? A noi sembra che ultimamente il Sindaco faccia il Sindaco a sua insaputa, perché lo vedremo tra un attimo. Nel banchetto a Palazzo Ducale sono intervenuti i Carabinieri chiamati da chi aveva visto lo strano movimento, i Carabinieri dopo aver controllato i presenti, hanno chiesto al responsabile della ditta che ha allestito il banchetto da chi fosse stato autorizzato il quale ha risposto che il Sindaco in persona ha autorizzato il banchetto. Ovviamente a chi gli ha chiesto spiegazione (esiste anche una chat…) il Sindaco, cosi come ha fatto sullo scempio del parco delle tre fonti, ha detto di non saperne nulla, quindi, per fare un esempio, vengono 50 persone a casa tua, mettono su una festa con tanto di banchetto e tu che fai? Niente né una segnalazione, né una denuncia niente!
Allora chiediamo al Sindaco, se è vero come dici, e cioè che tu non eri informato, perché non hai denunciato, non diciamo seduta stante, ma anche il giorno dopo, chi è venuto a casa tua e ha messo in piedi un banchetto nel pieno della pandemia e con le regole imposte sia da Governo che da te stesso? Se è come dici tu chi, allora, ha autorizzato l’evento? E voi consiglieri comunali e assessori, possibile che accettiate tutto in religioso silenzio senza porvi il minimo dubbio se certe azioni amministrative sia giuste o meno? Volete continuare a essere come quelle macchinette a cui gli si dà la corda e quelle camminano fino a quando si scaricano? Noi rimaniamo sconcertati da questa approssimazione e di questo dilettantismo politico travestito da “io so tutto e posso tutto”.